mercoledì 1 settembre 2010

A giorni i racconti selezionati

Tra qualche giorno pubblicheremo i nomi dei selezionati.
Sinceramente non ci aspettavamo un numero così "importante" di racconti che potessero ambire alla selezione (ben scritti, originali, rispettosi dei limiti e di tutte le altre direttive). Non ce li aspettavamo semplicemente per il fatto che il Concorso, nonostante sia stato pubblicato sul sito Solonomadi.it e sul portale Concorsiletterari.net, non ha avuto altri grandi canali di "propaganda". Ahimè, i canali "ufficiali" del mondo Nomadi (avvisati) non hanno dimostrato interesse o curiosità. Ma poco male... capisco i loro impegni.
Per il resto, eravamo partiti dall'idea di trovare una decina di buoni racconti per poter creare una buona antologia. Ebbene, i selezionati, alla luce dell'ottimo materiale arrivato, saranno sicuramente ben più di dieci. Questo ci fa enormemente piacere.
Comunque, visto l'ottimo riscontro e la buona mole di racconti arrivati, stiamo già pensando a una seconda edizione del concorso (più in là), che permetterà ai non selezionati di ripresentarsi più in forma di prima, e ai selezionati di provare a diventare firme fisse delle antologie che - speriamo - pubblicheremo anche nelle successive edizioni del concorso.
Capitolo Editori: vista la mia intenzione di destinare il ricavato dell'antologia all'Associazione Augusto Daolio e il tema specifico del libro, è abbastanza difficile trovare qualche Editore disponibile. Comunque, non appena avrò chiara la struttura e il contenuto dell'antologia, proverò a proporre l'opera (conto soprattutto su un Editore in "zona Nomade"). Dovesse andar male... come scritto chiaramente nel bando, ci rivolgeremo a ilmiolibro o lulu (ho già avuto esperienze con loro, e il servizio è ottimo).
Infine, di tutte le persone contattate nell'ambiente ufficiale Nomadi, mi sento di ringraziare Rosanna Fantuzzi, l'unica che si è da subito dimostrata disponibile e sincera (dote molto rara al giorno d'oggi). Grazie Rosi ;-)
A presto, dunque, con i risultati del concorso. :-)

Nessun commento: