Il sito Solonomadi.it bandisce il Concorso Letterario "Storie da Nomadi", avente come tema le canzoni dei Nomadi.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti. Le opere, per poter partecipare al concorso, dovranno seguire le regole che verranno elencate subito sotto. I racconti vincitori verranno pubblicati in un'antologia dal titolo provvisorio "Storie da Nomadi".
Ecco, di seguito, le istruzioni per poter partecipare:
a) I racconti, inediti e scritti in italiano, dovranno essere inviati all'indirizzo e-mail segnalicaotici@live.it, come allegato in formato .doc, .docx o .rtf. Nel corpo dell’e-mail, inoltre, dovranno essere riportate le generalità (nome, cognome, provenienza ed e-mail) dell’autore. I racconti dovranno essere inviati entro il 20 luglio 2010.
b) I racconti non dovranno superare le 12.000 (dodicimila) battute. Per aiutarsi nel conteggio delle battute, con il Word controllare in basso a sinistra l'opzione "Parole", e tenere presente i "Caratteri (spazi inclusi)": questi non dovranno superare, appunto, i 12.000.
c) I racconti dovranno avere come tema una delle tante canzoni dei Nomadi. Il titolo può essere uguale al titolo della canzone scelta, o anche differire. L'importante è il tema e il significato (a seconda della vostra interpretazione) della canzone. (Es. Se si scrive un racconto avente come ispirazione la canzone "Il Pilota di Hiroshima", andrebbe benissimo anche un titolo come "RayBan Scuri")
d) I racconti presentati rimarranno di proprietà degli autori, e (in caso di selezione) pubblicati solo dopo nuovo permesso dell'autore stesso.
e) I racconti selezionati saranno raccolti in un'antologia, pubblicata o da un Editore interessato (siamo alla ricerca...), o da uno dei servizi print-on-demand (Es. ilmiolibro o lulu.com). Ovviamente non si richiede nessun acquisto obbligatorio dell'opera.
f) Nel caso in cui non si raggiungesse un buon numero di racconti buoni tali da poter creare un’altrettanto buona antologia, la realizzazione di quest’ultima verrà rimandata (Es. nuovo bando per cercare nuovi racconti a integrare quelli già selezionati) o ridiscussa insieme agli autori più meritevoli.
g) I dati personali, in base alla legge per la privacy, saranno utilizzati solo ed esclusivamente ai fini del concorso, ed eventualmente per la pubblicazione, dopo nuovo permesso dell’autore.
h) Ogni autore sarà informato periodicamente sull’andamento del concorso attraverso il blog
http://segnalicaotici.blogspot.com/
i) Si auspica un passaparola tra i fans e gli ammiratori dei Nomadi per poter aumentare il numero dei racconti partecipanti.
l) Si ribadisce che il concorso è totalmente gratuito, senza nessun obbligo di acquisto dell’eventuale antologia e, soprattutto, che i proventi della vendita dell’antologia andranno in beneficenza all’Associazione Augusto per la Vita.
Per qualsiasi informazione o domanda: segnalicaotici@live.itBuon Lavoro!
http://www.concorsiletterari.net/storie-da-nomadi-proroga
Nessun commento:
Posta un commento